Il legno è da sempre conosciuto come uno dei migliori materiali isolanti esistenti in natura. Scegliere una sauna in legno massello significa optare per una cabina che offre il massimo della tradizionalità e della naturalezza. Per questo Zauner ha sviluppato una linea di saune realizzata completamente in legno massello.
Proposta nelle varianti in legni di abete nordico o di hemlock, una sauna in legno massello offre il massimo della tradizione, della naturalezza e della qualità. Gli arredi interni, rifiniti con cura sono realizzati in legno di abachi per consentire un miglior comfort. Ogni materiale ed elemento viene selezionato e curato nel dettaglio.
Il sistema di ricircolo e aerazione a ventilazione naturale, garantisce il corretto ricambio d’aria e l'ottimale ossigenazione della cabina durante l’utilizzo.
I pannelli di 44 mm o a scelta di 57 mm di spessore sono costruiti con tavole in legno massello. La modalità costruttiva ad incastro garantisce la massima stabilità della struttura nel tempo, anche per utilizzi professionali di molte ore al giorno.
La cabina prevede una porta in vetro temperato di 8 mm e la possibilità di inserimento di vetrate e/o mensole portaoggetti.
Vi è la possibilità di scegliere ed inserire le opzioni biosauna, musicoterapia e/o cromoterapia.