Disegnata e concepita come evoluzione di Gea, Gea IR è la sauna a raggi infrarossi dal design ricercato e moderno, in cui interni ricercati ed eleganti si mostrano attraverso il vetro strutturale. Linee pure e cura per i dettagli fanno di Gea IR l’ambiente ideale in cui dedicarsi alla cura di sé.
Gea IR è proposta in legno di abete. In alternativa è possibile optare per il rivestimento in perline di hemlock o, per l'esterno, è possibile scegliere il rivestimento in legno termotrattato. L'arredo interno è realizzato in legno di abachi, per garantire il massimo comfort. Ogni materiale ed elemento di Gea IR viene selezionato e curato fin nel più piccolo dettaglio.
La struttura è modulare e i pannelli, di circa 75 mm di spessore, sono costruiti su solidi telai in legno di abete, costruiti con cave e tenoni, che ne garantiscono la massima robustezza. La modalità costruttiva ad incastro garantisce la massima stabilità della struttura nel tempo, anche per utilizzi professionali di molte ore al giorno. L’isolamento è ottenuto con lana di roccia 50 mm. La vetrata frontale è in cristallo temperato 10 mm e completa di porta.
La dotazione tecnica comprende il sistema radiante, costituito da pellicole inserite nei pannelli che irradiano uniformemente restando nascoste dietro al rivestimento e l'unità di controllo separata. Tra gli accessori la lampada con copri-lampada e il set sauna.
Optional: Vaporizzatore. Musicoterapia. Cromoterapia.