Saune infrarossi

In alternativa alla sauna finlandese, o in combinazione con questa, è possibile dotare la propria cabina di un sistema di riscaldamento a raggi infrarossi. Le saune infrarossi proposte da Zauner consentono di risparmiare sui consumi energetici e si riscaldano in minor tempo. Inoltre, la sauna infrarossi si fa da seduti, per questo la cabina necessita di minor spazio e può essere facilmente posizionata in ogni angolo della casa. La sauna a raggi infrarossi è spesso una valida scelta per chi desidera acquistare una sauna, ma i limiti di spazio e di energia non glielo consentono.

Con riferimento alla dotazione impiantistica le nostre saune infrarossi sono dotate di un sistema di riscaldamento a raggi infrarossi con tecnologia a pellicole radianti, che garantisce la massima uniformità dell'irraggiamento, oltre all'uso ottimale dello spazio. Questo sistema radiante si sostituisce alle lampade tradizionali e resta nascosto dietro al rivestimento della cabina. In alternativa, è sempre possibile optare per le lampade tradizionali oppure per le lampade Vitae, che producono una radiazione infrarossi simile a quella dei raggi del sole.

Le soluzioni ideate da Zauner sono rivolte sia alla casa che agli spazi pubblici, con le saune a raggi infrarossi ad uso professionale

Oltre alle linee proposte a catalogo, è possibile richiedere un preventivo per una sauna a infrarossi fabbricata su misura. Tutte le saune Zauner sono realizzate interamente nella nostra falegnameria, ciascun elemento può essere progettato e sviluppato secondo le esigenze individuali.