Saune Zauner: qualità, tradizione, innovazione

Tradizione artigianale ed esperienza nei settori del benessere e della lavorazione del legno garantiscono l’eccellente qualità dell’esecuzione e una duratura tenuta delle nostre saune e di tutti i prodotti Zauner negli anni.

Le nostre cabine sauna sono il frutto di una costante ricerca sul prodotto e della combinazione della migliore esperienza manifatturiera legata alla tradizione con la capacità di proporre sempre soluzioni tecniche all’avanguardia. Il nostro team ha studiato un’ampia gamma di modelli dal design ricercato, prestando particolare attenzione all'innovazione tecnologica e alle nuove tendenze nel mondo del benessere e dell’arredo. 

La produzione di saune Zauner comprende le saune per la casa e le saune ad uso professionale, destinate agli spazi pubblici e ai centri benessere


Caratteristiche costruttive sauna

L’attenzione che dedichiamo alla scelta delle essenze lignee risponde a specifiche esigenze costruttive legate a standard di qualità elevati. Le saune Zauner sono costruite utilizzando solo legnami di prima qualità, cresciuti lentamente e ulteriormente selezionati nella nostra falegnameria da personale specializzato.


La cabina sauna 

Le nostre cabine sauna sono realizzate con pannelli modulari di facile trasporto e montaggio. I pannelli di 70 o 80 mm di spessore sono costruiti su solidi telai in legno di abete. L’isolamento del pannello è ottenuto con lana di roccia.

Un sistema costruttivo ad incastri, che prevede l’ausilio di profili di giunzione laterale, di base e superiore, garantisce la connessione tra i pannelli e la massima stabilità della cabina negli anni.

Ogni sauna Zauner è un pezzo unico, per questo, e per garantirvi sempre il massimo della qualità delle nostre saune, ogni elemento viene verificato attraverso un pre-assemblaggio in azienda.


L'arredo interno alla sauna

L’arredo interno alla cabina comprende le panche, gli schienali, la pedana e la schermatura della stufa.

Per consentire pieno comfort e massima funzionalità, gli arredi sono completamente realizzati in legno di abachi, un’essenza di origine africana che ha la particolarità di essere una cattiva conduttrice di calore e, in virtù di tale peculiarità, è in grado di rendere più accogliente e confortevole la permanenza all'interno della cabina. 

Gli interni sono completabili con l’opzione elegance, che comprende le alzate sulle panche e gli schienali ergonomici.

L’opzione elegance è disponibile per i modelli Temi, Classic e Mira.

 

Il rivestimento della sauna

Il rivestimento della cabina sauna è realizzato in perline di legno massello di 15 mm di spessore o, in alternativa, in pannelli impiallacciati. Il rivestimento è applicato senza l'ausilio di viti o chiodi a vista; l'orditura delle tavole può essere orizzontale o verticale, a seconda del modello scelto.

Le essenze classiche tra cui è possibile scegliere per il rivestimento della propria sauna sono: abete o pino nordici o hemlock. Altre essenze sono disponibili a richiesta. 

pannelli impiallacciati utilizzati all'interno delle nostre saune sono pannelli a basso contenuto di formaldeide e certificati per l'utilizzo nella costruzione di cabine sauna.

Per il rivestimento esterno, oltre alle soluzioni proposte, è possibile scegliere un rivestimento in legno di legno termotrattato o in abete verniciato bianco.

 
 

Il sistema di areazione della cabina sauna

Per il corretto funzionamento dell’impianto è fondamentale la presenza di un sistema di aerazione che garantisca il corretto afflusso dell’aria all’interno della cabina. Per questo Zauner dota tutte le sue saune di un'aerazione dimensionata.

L'installazione della cabina

Un sistema costruttivo innovativo di tipo modulare rende l’assemblaggio semplice e intuitivo. Ogni sauna viene consegnata completa della strumentazione tecnica e degli accessori e dotata di istruzioni di montaggio. Su richiesta Zauner offre un servizio di installazione dei propri prodotti.

Made in Italy

Tutte le saune Zauner sono realizzate interamente nella nostra falegnameria, seguendo la tradizione artigianale consolidata. Ogni dettaglio è seguito con la massima attenzione, dalla scelta delle essenze, alla verifica tecnica.

Servizio di consulenza

Per consentire di scegliere tra le diverse opzioni la sauna più adatta alle vostre aspettative e alle vostre esigenze, Zauner fornisce una consulenza progettuale personalizzata.

Ogni sauna è realizzabile in funzione dei vostri spazi, della ambientazione in cui andrà inserita e dei vostri desideri. Dimensioni, rivestimenti e optional possono essere scelti e combinati per costruire una sauna che sia davvero unica ed esclusiva.